Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:VERNIO17°30°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 06:30

Amicizia nel segno della memoria

I Comuni di Cantagallo e Castiglione dei Pepoli hanno sottoscritto un patto di amicizia in occasione dell'anniversario della Liberazione



PRATO — La liberazione è quella di Luicciana e Cantagallo. Un'occasione per i due Comuni, per suggellare 10 anni di lavoro del progetto Per non dimenticare. 

“Il patto di amicizia intende dare valore alla memoria e al legame tra comunità e ricordare anche la grande solidarietà avuta da Castiglione all'epoca della seconda guerra mondiale durante i passaggio del fronte – sottolinea il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno – Celebriamo dunque il 72° anniversario della Liberazione con un patto tra comunità”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione CDSE e l'ANPI provinciale. Il programma prevede gli interventi di Francesco Venuti, della direttrice della Fondazione CDSE Alessia Cecconi e della presidente dell'ANPI provinciale Angela Riviello.
.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno