Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VERNIO13°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 06:30

Amicizia nel segno della memoria

I Comuni di Cantagallo e Castiglione dei Pepoli hanno sottoscritto un patto di amicizia in occasione dell'anniversario della Liberazione



PRATO — La liberazione è quella di Luicciana e Cantagallo. Un'occasione per i due Comuni, per suggellare 10 anni di lavoro del progetto Per non dimenticare. 

“Il patto di amicizia intende dare valore alla memoria e al legame tra comunità e ricordare anche la grande solidarietà avuta da Castiglione all'epoca della seconda guerra mondiale durante i passaggio del fronte – sottolinea il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno – Celebriamo dunque il 72° anniversario della Liberazione con un patto tra comunità”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione CDSE e l'ANPI provinciale. Il programma prevede gli interventi di Francesco Venuti, della direttrice della Fondazione CDSE Alessia Cecconi e della presidente dell'ANPI provinciale Angela Riviello.
.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità