Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 13:44

C'è ancora posto in due nuovi asili

Nei nidi di Maliseti e via Corridoni. Ciambellotti: "Soddisfatti di essere riusciti a colmare le esigenze delle famiglie. Azzerate le liste d'attesa"



PRATO — Ci sono ancora posti disponibili per il prossimo anno educativo 2018/2019 nei due nuovi asili nido comunali attivi da settembre, il Pan di Ramerino in via Coppola a Maliseti e il Nido Corridoni all'interno della Scuola d'infanzia comunale Corridoni, nell'omonima via in zona Chiesanuova.

Hanno diritto a presentare domanda le famiglie dei bambini residenti a Prato nati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016, che nell'anno scolastico 2019/2020 passeranno alla scuola dell'infanzia.

Essendo i due asili in questione centri educativi 0-6, ovvero asili nido sperimentali in cui viene privilegiata la continuità educativa dall'ingresso al nido e scuola dell'infanzia fino al passaggio alla scuola primaria, la frequenza darà diritto al passaggio automatico alle scuole dell'infanzia Maliseti e Corridoni - rispettivamente - per l'anno scolastico 2019/2020, indipendentemente dallo stradario di competenza.

"È una grande soddisfazione aver raggiunto questo risultato, ampliare l'offerta formativa e colmare le esigenze delle famiglie era infatti uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati" ha commentato l'assessore all'Istruzione Maria Grazia Ciambellotti. "Siamo partiti ad inizio legislatura da una situazione di forte crisi che ci costrinse alla chiusura di ben tre asili nido mentre oggi siamo riusciti non solo a consolidare l'offerta ma addirittura ad ampliarla. Oggi, invece, non ci sono liste di attesa per chi, al momento dell'iscrizione al servizio di asili nido, sceglie l'opzione dei nidi comunali".

Chi è interessato deve presentare domanda di iscrizione, anche se già iscritto al nido comunale.

La domanda può essere presentata, utilizzando l'apposito modulo scaricabile sul sito comunale e allegando la Dichiarazione sostitutiva per ammissione all'asilo nido comunale 2019-2018, via fax al numero 0574 1837327, per mail all'indirizzo iscrizioneasilonido@comune.prato.it oppure direttamente a mano agli uffici della Pubblica istruzione in via Santa Caterina.

Maggiori informazioni e tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito comunale nella sezione "Iscrizione nido d'infanzia 2018/2019" all'indirizzo: http://www2.comune.prato.it/comefareper/scuola/iscrizioni/archivio7_46_231_55_8.html


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca