Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 14:00

Apre il nuovo centro per mille vaccini il giorno

Il centro vaccinale al Pellegrinaio Novo in piazza dell’ospedale sarà attivo da giovedì 6 Maggio con apertura su tre turni dalle 8 alle 22



PRATO — Apre il secondo centro vaccinale nella Sala del Pellegrinaio Novo dell’ex Misericordia e Dolce in piazza dell’ospedale. Sarà attivo dalle 8 di giovedì 6 maggio ed affiancherà nella campagna vaccinale Covid-19 il Centro Pegaso di via galcianese ed i presidi territoriali di Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio.

L’apertura del secondo hub pratese è stata possibile grazie alla collaborazione delle Associazioni di Volontariato (Misericordia, Croce Rossa e Pubblica Assistenza) che hanno aderito ad un Avviso di Manifestazione di Interesse dell’Azienda Sanitaria. Le vaccinazioni saranno garantite con personale medico, infermieristico ed amministrativo messo a disposizione dall’Azienda Sanitaria e dalle predette Associazioni di Volontariato.

Gli spazi del Pellegrinaio Novo, adibito a Sala conferenze, sono stati completamente riorganizzati in modo funzionale per effettuare la vaccinazione e permettere il potenziamento delle somministrazioni di dosi. Nel nuovo Hub saranno somministrati, compatibilmente alla disponibilità dei vaccini, 1080 dosi al giorno con una organizzazione su tre turni per assicurare l’apertura dalle ore 8 alle 22 tutti i giorni.

A disposizione tre postazioni per la registrazione e le procedure di accettazione, tre postazioni per l’accoglienza, una sala di attesa, sei box per la somministrazione del vaccino, uno spazio osservazione ed una sala attrezzata per eventuali emergenze.

L’Azienda sanitaria raccomanda di presentarsi dieci minuti prima dell’appuntamento e di rispettare l’orario in modo da garantire una corretta organizzazione dell’attività vaccinale. Soltanto le persone che hanno difficoltà di deambulazione o soggetti fragili possono essere accompagnate all’interno della struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la polizia è arrivata il ferito ha fornito una descrizione dei suoi aggressori che sono stati così rintracciati e identificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca