Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 16:45

Banchi e arredi pronti in tutte le scuole pratesi

arredi scolastici in arrivo
Foto Facebook Francesco Puggelli

Arrivati 600 banchi e 700 sedie. Lo fa sapere il presidente della Provincia Francesco Puggelli. Ma gli organici non sono completi



PRATO — Ultimi ritocchi prima dell'avvio delle lezioni di nuovo in presenza il 14 Settembre. Nelle scuole pratesi, infatti, sono arrivati gli ultimi banchi e tutti gli arredi necessari alla ripartenza. Lo ha scritto, in un post su Facebook, il presidente della Provincia Francesco Puggelli.

Gli arredi sono stati "acquistati grazie ai 130mila euro che la provincia ha stanziato. Oltre 700 le sedie, 600 i banchi più armadietti, attaccapanni, lavagne, tavoli e cattedre: insomma tutto ciò che serve per rendere confortevole un luogo di studio", ha scritti Puggelli.

"Adesso si parte e lasciatemi dire, senza polemiche, che una volta suonata la campanella non sarà un punto di arrivo ma di partenza: niente come il periodo trascorso ha potuto dimostrare quanto Prato necessiti di un’attenzione particolare da parte del ministero. Non parlo certamente solo di edilizia scolastica ma anche di corpo docente da mettere a disposizione di una popolazione di studenti che ogni anno cresce come in nessun’altra cittá della Toscana".

Resta ancora, però, da completare il quadro dei docenti, con moltissime cattedre ancora vuote: con alta probabilità si partirà, insomma, con orari ancora non completi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca