Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 14:00

​Al Santo Stefano la barella per i pazienti Covid

L'associazione "Spes Docet" ha donato all'ospedale di Prato una barella di biocontenimento per il trasferimento sicuro dei malati



PRATO — Anche l'ospedale Santo Stefano si è dotato di una barella di biocontenimento, adatta al trasferimento sicuro dei pazienti malati di Coronavirus, donata dall'associazione "Spes Docet".

La barella è già operativa da qualche giorno e si avvale di un ambiente interno a pressione negativa. I filtri di cui è dotata permettono che l'aria in ingresso e in uscita sia sempre pulita e priva di agenti contaminanti. La strumentazione di cui è dotata permette al personale sanitario di compiere manovre sui pazienti che si trovano all'interno.

“E’ un dispositivo importante – spiega Daniela Matarrese, direttore del Santo Stefano – viene utilizzato per i trasferimenti all’interno dell’ospedale di pazienti Covid positivi, dal Pronto Soccorso ai reparti, nelle diagnostiche, tutti trasferimenti che richiedono l’adozione di procedure per evitare le contaminazioni. Ringrazio a nome di tutto l’ospedale di Prato la grande generosità dimostrata da sempre da Spes Docet, che ha sostenuto anche altri importanti progetti. La barella è una garanzia di sicurezza importante che resterà a disposizione del nostro ospedale.”

"Ci hanno contattati diversi amici imprenditori – ha sottolineato Simone Paci, presidente di Spes Docet – hanno sentito la necessità di fare squadra, di mettersi insieme per fare qualcosa per la città, per il bene comune. E’ nata quindi una collaborazione che ha permesso di unire più risorse, un esempio di grande sinergia ed integrazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca