Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 09 marzo 2022 ore 13:36

Abbandona bidoni zeppi di rifiuti pericolosi

due agenti della polizia municipale

E' stata proprio la tipologia degli scarti a fare da indizio consentendo agli agenti della polizia municipale di individuarne l'origine



PRATO — Bidoni pieni zeppi di rifiuti pericolosi abbandonati al Macrolotto Due: a rendersene conto è stata una agente dell'unità di polizia ambientale e da allora, era Dicembre 2021, le indagini della polizia municipale non si erano mai fermate.

Ed è stata proprio la tipologia dei rifiuti a consentire agli agenti di individuarne l'origine, risalendo a un'azienda che produce materie plastiche. Alla verifica in quella ditta, l'unità di polizia ambientale ha però rilevato anche altre violazioni nella documentazione relativa allo smaltimento dei rifiuti e irregolarità nei sistemi di captazione dei fumi. 

La ditta, inoltre, è risultata priva di autorizzazione ambientale per le immissioni in atmosfera. Insomma alla fine è stata posta sotto sequestro penale. La titolare, sanzionata amministrativamente per 4.000 euro a causa delle rregolarità nella tenuta registri carico e scarico dei rifiuti, è stata denunciata penalmente: ora rischia l'arresto da 8 mesi a 4 anni e una multa da 3.600 a 36.000 euro. E' emerso che aveva anche evaso la Tari, e di questo è stata trasmessa segnalazione al gestore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità