Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 17:56

Botte e rapina in strada, fermati due giovanissimi

Sono poco più che maggiorenni i due giovani arrestati dalla squadra mobile con l'accusa di avere messoa segno una violenta rapina in strada



PRATO — La squadra mobile di Prato ha arrestato due uomini ritenuti responsabili del reato di rapina. Si tratta di due italiani che avrebbero messo a segno una rapina ai danni di un imprenditore cinese.

Le indagini sono scaturite in merito ad episodi di rapine messe a segno ai danni di soggetti facoltosi interni alla comunità cinese. 

I fatti risalgono a Giugno, quando nel quartiere cittadino dove risiede la comunità cinese, era stata posta in essere una rapina, in orario serale, ai danni di un imprenditore che dopo essere stato bloccato e percosso con violenza sulla pubblica via, è stato rapinato dell’orologio del valore di oltre 24.000 euro, del portafoglio ed altri effetti personali. 

L’attività d’indagine avrebbe raccolto gravi indizi sulla colpevolezza nei confronti dei due cittadini italiani, uno dei quali residente in altra provincia, poco più che maggiorenni, entrambi con numerosi pregiudizi di polizia per reati specifici, ritenuti autori della rapina, unitamente ad altre due persone. Le misure cautelari sono state eseguite questa mattina e gli arrestati sono stati associati presso la locale Casa Circondariale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno