Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 13:10

Nei campi lavoro abusivo e rifiuti abbandonati

mani di contadino

In due aziende agricole i carabinieri hanno sospeso le attività. I rifiuti speciali prodotti erano lasciati in abbandono o dati alle fiamme



PRATO — Attività sospesa, denunce e sanzioni. E' il bilancio del blitz dei carabinieri di Prato che, insieme ai Forestali e all'ispettorato del lavoro, hanno fatto ingresso in due aziende agricole gestite da tre persone che avevano destinato alcuni orti alla coltivazione di verdure e prodotti da serra.

Duplici le tipologie di irregolarità rilevate: lavoro abusivo e rifiuti speciali abbandonati o dati alle fiamme. Per i tre titolari è scattata la sospensione dell'attività imprenditoriale perché, in entrambe le aziende, erano occupati rispettivamente due e tre lavoratori irregolari sul territorio nazionale, nonché altri dipendenti senza un regolare contratto di lavoro. 

I carabinieri forestali hanno poi denunciato e sanzionato i titolari anche per l'illecita gestione dei rifiuti speciali prodotti, "trovati abbandonati in depositi incontrollati e in alcuni casi addirittura dati alle fiamme con evidenti fastidiose conseguenze per la collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità