Cronaca venerdì 13 luglio 2018 ore 14:51
Carabinieri tra spacciatori e ladri

I controlli dei militari hanno permesso di bloccare uno spacciatore e di denunciare tre persone che avevano attrezzi atti allo scasso
PRATO — I carabinieri di Montemurlo hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere uno spacciatore marocchino di 33 anni, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, già sottoposto alla misura del divieto di dimora nei Comuni di Prato e Firenze.
Il pregiudicato già arrestato per spaccio di stupefacenti era stato sottoposto inizialmente alla misura dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria, tramutato a seguito di reiterate violazioni nel divieto di dimora, perché anche questa misura si è rivelata inadeguata, a seguito di reiterate segnalazioni da parte dei carabinieri di Prato, è stato ora sottoposto alla detenzione in carcere.
I Carabinieri di Prato hanno denunciato tre cittadini cinesi pregiudicati per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
I tre tutti, residenti a Prato, sono stati controllati in via Pistoiese alle 4 di notte mentre viaggiavano a bordo di due auto, una Bmw e una Golf.
Considerato che risultavano specializzati nei furti all’interno dei garagee delle abitazioni sono stati sottoposti a perquisizione che ha consentito di rinvenire, all’interno dei due bagagliai, il completo armamentario dello scassinatore e pertanto, dopo essere stati condotti in caserma, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI