Cronaca sabato 16 gennaio 2021 ore 13:03
Cenano in undici in barba ai divieti

La polizia li ha trovati al ristorante a tavola e ha provveduto a sanzionare sia i commensali che il titolare. E uno non aveva i documenti
PRATO — Erano a cena in undici, in barba ai divieti imposti dalle normative anti Covid-19. E siccome le squadre volanti della polizia pattugliavano Prato proprio per garantirne il rispetto, ecco che gli agenti sono intervenuti in quel ristorante prima con una verifica, poi con i provvedimenti conseguenti tra cui la chiusura del locale per cinque giorni.
E' accaduto ieri sera poco dopo le 19. In questo periodo, spiega la questura, soprattutto in quella fascia oraria e dopo si moltiplicano i servizi di controllo di polizia per la verifica del rispetto delle disposizioni govrenative sull'emergenza sanitaria.
Ieri sera è toccato a quel ristorante a conduzione cinese. Gli uomini delle volanti, insieme al personale della divisione di polizia amministrativa, hanno trovato al suo interno undici persone che cenavano "nella totale noncuranza delle vigenti norme anti-Covid", recita la nota di questura.
Dunque, i provvedimenti. Tutti i presenti, compreso il titolare, sono stati sanzionati amministrativamente per l'inosservanza dei divieti. Inoltre uno di essi, poiché sprovvisto di documenti, è stato accompagnato in questura per l'identificazione e per l'avvio delle procedure amministrative per la regolarizzazione della sua posizione sul territorio nazionale. Il ristorante è stato chiuso per cinque giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI