Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 12:33

Cinema e teatro in lutto, è morto Gabriele Tozzi

L'attore toscano è deceduto a 78 anni nella sua casa di Roma. A ricordarlo la città di Prato dove è stato protagonista di laboratori teatrali



PRATO — Mondo dello spettacolo in lutto per la scomparsa di Gabriele Tozzi, l'attore originario di Mercatale di Vernio è deceduto ieri all'età di 78 anni nella sua casa romana.

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Gabriele Tozzi "Grande interprete di teatro, ma anche per il cinema e la tv, Tozzi era stato protagonista di varie iniziative culturali anche a Prato, con cui aveva mantenuto un legame forte. Proprio qui infatti, vicino a Figline, aveva fondato un laboratorio teatrale rivolto a giovani artisti. Un laboratorio a carattere residenziale che aveva trovato spazio nella sua casa colonica, dove aveva allestito una sala teatrale per le prove e per gli spettacoli".

L’amore per il palcoscenico era nato da quando era studente universitario e abbandonò la facoltà di scienze naturali di Firenze per iscriversi all’Accademia nazionale d’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca