Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO17°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del treno regionale deragliato in Normandia: il video di un passeggero appena sceso illeso dal convoglio
Le immagini del treno regionale deragliato in Normandia: il video di un passeggero appena sceso illeso dal convoglio

Attualità Mercoledì 05 Febbraio 2020 ore 12:40

Cobas, il Consiglio di Stato boccia i fogli di via

Respinto il ricorso della questura contro la decisione del Tar di sospendere il provvedimento nei confronti di due sindacalisti dopo i picchetti



PRATO — Nuovo atto della vicenda dei fogli di via emessi dalla questura di Prato nei confronti di due sindacalisti del Si Cobas dopo i picchetti fuori dai cancelli di alcune aziende pratesi. In una nota, lo stesso sindacato fa sapere che il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso contro la decisione del Tar di sospendere i fogli di via, in attesa del pronunciamento definitivo sulla legittimità del provvedimento atteso per l'11 febbraio. 

Nella nota si spiega come, nella sentenza, si parli di "misura antidemocratica" con riferimento al foglio di via. 

"La sentenza del Consiglio di Stato non smonta solo l'utilizzo del foglio di via - spiega ancora il Si Cobas - ma tutti i tentativi di attaccare il diritto di sciopero". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il religioso stava filmando ciò che accadeva davanti alla chiesa quando è stato preso d'assalto con minacce di morte e colpito con una seggiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità