Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 10:32

Alla scoperta dei "reperti" trovati in vacanza

Grazie all'impegno del Museo di scienze planetarie sabato 24 sarà possibile far analizzare i "souvenir" come conchiglie e fossili trovate in vacanza



PRATO — Le conchiglie raccolte sulla spiaggia o il piccolo fossile scoperto durante una passeggiata in montagna sono un ricordo indelebile delle vacanze, ma possono anche essere un'occasione per saperne di più sulle specie e sulla loro storia. 

Sabato 24 Settembre dalle 16 alle 17.30 gli esperti del Museo di Scienze planetarie vi aspettano per l'iniziativa Conchiglie e fossili delle vacanze. Vi spiegheranno cosa avete raccolto come souvenir durante le vostre gite al mare o in montagna, aiutandovi a individuare le specie e la storia dei vostri piccoli reperti. 

L'attività per famiglie con bambini, organizzata con la collaborazione di Dodoline, prevede un biglietto di ingresso 2,50 euro a bambino (gratuito per i genitori) comprensivo di laboratorio e ingresso al Museo di Scienze Planetarie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'estrazione del 30 Aprile è stato centrato un ambo sulla ruota di Firenze. La vincita è stata registrata in provincia di Prato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità