Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 14:25

Conoscere l’ospedale da vicino

Il Santo Stefano a porte aperte con l'Info Day. Una giornata per raccontare l’ospedale, conoscere professionisti, attività e percorsi assistenziali



PRATO — Il Santo Stefano apre le porte ai cittadini con Info Day, l’iniziativa in programma giovedì 27 febbraio al piano terra del presidio ospedaliero. 

L'iniziativa è pensata come una occasione per conoscere l’ospedale della città, incontrare i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, le attività e i percorsi assistenziali attivati.

Nella mattina a partire dalle 9 il direttore del presidio ospedaliero Daniela Matarrese ed il direttore assistenza infermieristica di Prato, Daniela Ammazzini, illustreranno gli argomenti che saranno trattati dagli operatori sanitari ai quali sarà possibile rivolgere domande e richiedere informazioni.

Il programma:

Nel corso della mattina, a partire dalle 9.30 saranno illustrati i Day service multidisciplinare e geriatrico attivati, da tempo, nel presidio ospedaliero di Prato. Questi servizi prevedono un modello organizzativo e assistenziale semplificato che garantisce, attraverso un team multiprofessionale e multidisciplinare prestazioni diagnostiche, terapeutiche e visite specialistiche a pazienti che hanno problematiche cliniche complesse senza la necessità di ricovero.

A seguire: l’esperienza di continuità assistenziale ospedale – territorio; la gestione delle dimissioni ordinarie; la medicina perioperatoria; la rete per combattere l’ictus e le dimissioni complesse.

Nel pomeriggio l’iniziativa riprenderà alle 14 sempre nella hall dell’ospedale. Si alterneranno medici ed infermieri che illustreranno altri percorsi di assistenza e organizzativi: quali sono le precauzioni standard per l’assistenza al paziente; il day service pediatrico; la medicina di precisione e personalizzata per la donna; il pronto soccorso nel contesto degli ospedali per acuti; l’infermiere di percorso-infermiere di famiglia; le cure simultanee in oncologia; il percorso nefrologico e l’ambulatorio predialisi; il ruolo di Gesat nell’organizzazione dei percorsi. La giornata si concluderà alle 18.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro