comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 20°34° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Il cast della Casa di Carta a Copenaghen per le riprese, le immagini di un fan

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 12:27

Contributi affitto, ecco il nuovo bando

Dopo quello legato all'emergenza Covid, è stato pubblicato il nuovo vando per l'assegnazione dei contributi per il rimborso parziale del canone



PRATO — E' stato pubblicato ieri sul sito del Comune il bando affitti e sempre da ieri è possibile presentare le domande.

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite il Servizio online fino alle 13 del 15 settembre 2020

Quattro le modalità di autenticazione: attraverso l’attivazione e l’utilizzo della propria carta CNS (Carta Nazionale dei Servizi), dotandosi di lettore smart-card; tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) ; tramite la Carta d’identità elettronica; utilizzando i dati della propria carta d’identità. in tutti i casi sarà sufficiente seguire dalla procedura indicata sul sito internet istituzionale del Comune di Prato.

Solo per gli ultrasessantacinquenni, privi di rete familiare (persone che non possono contare sul sostegno di familiari nella compilazione on-line della domanda), è prevista anche la possibilità di presentare la domanda presso gli uffici del Servizio Sociale e Immigrazione previa prenotazione, ossia telefonando al numero verde 800922912.

Ecco i requisiti per fare la domanda. Possonoo fare domanda i cittadini italiani o stranieri residenti nel Comune di Prato che abbiano un regolare contratto di affitto relativo all’immobile in cui si risiede. Inoltre per poter partecipare al bando non devono essere superate le seguenti soglie: ISE massimo pari a euro 28.770,41 ed ISEE massimo pari a euro 16.500,00. Devono essere presenti entrambi i requisiti. Occorre essere residenti nell’alloggio per il quale si richiede il contributo ed essere intestatari del contratto di locazione.

A partire dal 25 Settembre sarà pubblicata la graduatoria provvisoria e l’elenco provvisorio degli esclusi saranno pubblicati il 25 settembre e sarà possibile presentare ricorso, contro la graduatoria provvisoria e l'elenco degli esclusi, dal 25 settembre al 1° ottobre, tramite il modulo disponibile sul sito del Comune. La graduatoria definitiva sarà pubblicata il successivo 15 ottobre.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni 2020

Attualità