Cronaca mercoledì 01 marzo 2017 ore 18:25
Controlli antidroga sul bus della gita scolastica

Intervento dei motociclisti e dell'unità cinofila della polizia municipale. I cani Akron e Devil non hanno fiutato niente
PRATO — Documenti e autista in regola, nessuna traccia di droga a bordo. Questi gli esiti dei controlli che gli agenti della polizia municipale, aiutati dai pastori tedeschi Akron e Devil dell'unitò cinofila, hanno effettuato sul pullman in partenza per la gita scolastica degli alunni del Convitto Cicognini.
Il controllo è stato effettuato intorno alle 7,30 nel piazzale Falcone e Borselllino, gli agenti hanno verificato la validità dei documenti di guida e del veicolo, l'efficienza dei sistemi di ritenuta e degli pneumatici, il rispetto dei periodi di guida e di riposo del conducente e la presenza a bordo degli estintori previsti e della cassetta del pronto soccorso.
Akron e Devil hanno invece verificato l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti, per fortuna con esito negativo. Il pullman e il conducente sono risultati regolari al controllo e gli alunni sono quindi potuti partire per la gita scolastica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI