Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:VERNIO18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 16:00

Otto aziende sanzionate nei controlli anti Covid

infermieri covid

Le sanzioni per irregolarità nei protocolli anti contagio sono state elevate a fronte di 34 verifiche condotte dalla Asl Centro nel Pratese



PRATO — Sono 8 le sanzioni elevate in altrettante ditte del Pratese dalla Asl Centro nel corso delle verifiche per la prevenzione di focolai nelle aziende. Sono state 34 in tutto le imprese oggetto di controllo nelle prime tre settimane di aprile dal gruppo operativo del Dipartimento di prevenzione per il monitoraggio sui focolai Covid segnalati nei luoghi di lavoro. Le 8 aziende sanzionate sono 6 a conduzione italiana e 2 cinese. Lo rende noto l'Asl Toscana centro. 

Ulteriori 8 aziende (6 cinesi e 2 italiane), sono state trovate chiuse per decisione spontanea dei titolari. Nelle restanti 18, i protocolli anticontagio sono risultati applicati e la gestione dei focolai è risultata sotto controllo con osservanza dei provvedimenti di quarantena da parte dei lavoratori contatti stretti dei casi. Attuate anche le procedure di sanificazione straordinaria. 

Le principali criticità riscontrate hanno riguardato: sanificazione con uso di prodotti non conformi alla circolare ministeriale e insufficiente aerazione dei locali, uso di mascherine non adeguate, spazi comuni (sala riunioni, spazio caffè e snack) non ben gestiti ed organizzati con rischio di assembramenti. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con i nuovi positivi emersi oggi, nel Pistoiese gli infettati da inizio pandemia superano quota 21.600. I dati in dettaglio dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità