Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 16:00

Otto aziende sanzionate nei controlli anti Covid

infermieri covid

Le sanzioni per irregolarità nei protocolli anti contagio sono state elevate a fronte di 34 verifiche condotte dalla Asl Centro nel Pratese



PRATO — Sono 8 le sanzioni elevate in altrettante ditte del Pratese dalla Asl Centro nel corso delle verifiche per la prevenzione di focolai nelle aziende. Sono state 34 in tutto le imprese oggetto di controllo nelle prime tre settimane di aprile dal gruppo operativo del Dipartimento di prevenzione per il monitoraggio sui focolai Covid segnalati nei luoghi di lavoro. Le 8 aziende sanzionate sono 6 a conduzione italiana e 2 cinese. Lo rende noto l'Asl Toscana centro. 

Ulteriori 8 aziende (6 cinesi e 2 italiane), sono state trovate chiuse per decisione spontanea dei titolari. Nelle restanti 18, i protocolli anticontagio sono risultati applicati e la gestione dei focolai è risultata sotto controllo con osservanza dei provvedimenti di quarantena da parte dei lavoratori contatti stretti dei casi. Attuate anche le procedure di sanificazione straordinaria. 

Le principali criticità riscontrate hanno riguardato: sanificazione con uso di prodotti non conformi alla circolare ministeriale e insufficiente aerazione dei locali, uso di mascherine non adeguate, spazi comuni (sala riunioni, spazio caffè e snack) non ben gestiti ed organizzati con rischio di assembramenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca