Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca giovedì 19 aprile 2018 ore 14:09

Controllo interforze nel ristorante cinese

Al controllo, che ha portato al sequestro di 250 chili di alimenti, hanno partecipato polizia amministrativa, municipale e ispettori Ilt, Asl e Alia



PRATO — Ieri pomeriggio ha avuto luogo, coordinato dalla divisione di polizia amministrativa, sociale e immigrazione della questura di Prato, un nuovo servizio straordinario di controllo nelle attività commerciali gestite da cittadini stranieri. La squadra Interforze, composta nell’occasione da personale appartenente alla squadra di polizia amministrativa della divisione Pasi della questura pratese, da personale della polizia municipale, dell’Itl, dell’Asl e di Alia Servizi ambientali, ha effettuato il controllo di un ristorante di via Pistoiese, nella zona del cosiddetto Macrolotto Zero, gestito da un cittadino cinese. 

Gli agenti hanno identificato cinque cittadini cinesi prestanti attività lavorativa nel ristorante, tutti regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale. L'approfondita attività ispettiva effettuata ha portato al sequestro di circa 250 chilogrammi di alimenti per la mancanza di loro tracciabilità di produzione, con contestuale irrogazione di sanzioni amministrative di 1.500 euro per l’inosservanza di precise disposizioni normative di settore, nonché di 440 euro per violazioni legate all’inosservanza di disposizioni in materia di divieto di fumo. 

Specifici controlli sono stati compiuti da tutti i qualificati enti partecipanti al servizio, ciascuno per gli aspetti di propria specifica competenza, che potranno produrre ulteriori risultati sanzionatori anche in un momento successivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca