Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 17:00
Coronavirus, le scuole restano aperte

Il presidente della provincia Francesco Puggelli ha fatto il punto con i presidi delle scuole pratesi. Nessun provvedimento restrittivo
PRATO — Dopo la notizia dei primi due casi di persone positive al test del coronavirus a Firenze e a Pescia, il presidente della provincia di Prato Francesco Puggelli ha incontrato i presidi degli istituti superiori pratesi per fare il punto sui provvedimenti da adottare. Al momento, questa la conclusione, non sono state adottate misure ulteriori rispetto a quelle prese a livello regionale, come scrive la stessa provincia su Facebook.
Queste le regole in vigore al momento. Tutti i cittadini sono invitati a rivolgersi, per qualunque tipo di informazione sanitaria, ai propri medici di base e pediatri di famiglia, contrattabili telefonicamente anche il sabato e la domenica.
È attivo un numero verde regionale per avere informazioni sulle misure fin qui adottate: 800 55 60 60.
È attivo il numero 1500 appositamente attivato dal Ministero della Salute ‼️il numero 118 deve essere chiamato esclusivamente per i casi di urgenza.
È obbligatorio comunicare il proprio rientro alle autorità sanitarie territorialmente competenti da parte di tutti coloro che, negli ultimi 14 giorni, siano rientrati dopo aver soggiornato in Cina o nei comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI