Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 03 aprile 2020 ore 14:20

Covid-19, genitori in gruppo a spasso coi figli

Sono stati sorpresi e denunciati dalla municipale di Prato. Erano fuori casa con i loro bambini di età tra i 3 e i 5 anni senza nessuna protezione



PRATO — Erano fuori casa coi propri figli non curanti nelle norme anti-coronavirus. A finire nei guai alcuni genitori che avevano portato i propri figli di età tra i tre e i cinque anni fuori casa in gruppo, violando le disposizioni di legge per il contenimento della diffusione del virus. E' avvenuto in zona Chiesanuova, dove gli agenti di Polizia Municipale hanno elevato sei sanzioni ad altrettanti genitori.

I cittadini erano fuori dalle proprie abitazioni con un gruppo di bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni. I genitori si intrattenevano senza alcuni dispositivo di sicurezza e soprattutto senza osservare la distanza interpersonale di un metro. Con loro vi erano i bambini che giocavano, neppure loro dotati di alcuna protezione, e senza osservare le disposizioni sulla distanza ritenuta utile ad evitare il contagio. 

Raggiunti dalla pattuglia della Municipale e sanzionati per il divieto di assembramento, i genitori hanno ammesso di avere trasgredito ma, prendendosela con gli eventuali o presunti segnalatori, hanno preannunciato incontri in giardino con barbecue e pattini e bici con i bambini.

Si ricorda che le sanzioni per l'inosservanza dei Decreti Ministeriali nel caso in questione vanno da 400 a 3mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità