Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:57

Crolla un muro lungo il torrente

L'ondata di piena seguita alle piogge abbondanti dei giorni scorsi ha provocato il cedimento a Galciana. Si attiva il Consorzio di bonifica



PRATO — I cedimenti si sono verificati sia a sinistra che a destra dell'argine del torrente Iolo, a Galciana. Si tratta rispettivamente di 25 e 10 metri lineari.

Il Consorzio, si legge in una nota, si è attivato subito per ripristinare le murature crollate con l'inserimento di alcuni massi da scogliera

I lavori sono in questo momento in fase avanzata di esecuzione e rientrano nell'ambito del sistema delle manutenzioni finanziate con fondi propri.

"La struttura tecnico-operativa del Consorzio è organizzata per rispondere in tempi più brevi possibile alle piccole criticità che sin possono presentare sul reticolo idrografico - spiega il presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottino - In questo caso siamo riusciti a tamponare i cedimenti di sponda avuti con le ultime piene lungo lo Iolo ristabilendo, in meno di una settimana, le condizioni di sicurezza iniziali alla frazione di Galciana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno