Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 18:18

La spola dall'Olanda con la coca nello stomaco

Ogni settimana ingoiava 95 ovuli di droga per portarli in Italia. La donna, di origine nigeriana, è stata arrestata dalla polizia pratese



PRATO — Cocaina, ma anche eroina. Tutto stipato negli ovuli che la donna, 32 anni e madre di una bimba con cui vive a Prato, ingoiava per poterli più agevolmente trasportare dall'Olanda. 

Gli investigatori la seguivano da giugno. A settembre ha preso l'aereo tre volte verso Rotterdam partendo da Pisa. Rientrava sempre con un volo low cost da Bruxelles a Fiumicino. Proprio nell'aeroporto romano è stata arrestata dagli uomini della squadra mobile pratese. 

Alle sue spalle ci sono già 45 viaggi. Le accuse nei suoi confronti sono di traffico internazionale di stupefacenti. Quando è stata fermata, con sé aveva 1,2 chili di droga. Aveva un permesso di soggiorno per motivi umanitari dopo che era entrata in Italia da profuga arrivando a Lampedusa nel maggio 2011. 

Il compenso era di 30 euro a ovulo. Sarà processata a Roma mentre la sua bambina sarà affidata alla sorella. "Arrestare uno spacciatore che proviene dall''estero - spiega il questore Paolo Rossi - è un colpo importante, tanto più perché siamo arrivati a questo risultato attraverso modi empirici della vecchia polizia: con tanta abnegazione, professionalità e appartenenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca