Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 13 settembre 2021 ore 14:01

"Devo prendere il treno" ma era evaso di prigione

L'uomo è stato fermato per un controllo nei pressi della stazione. Così la banca dati della polizia ha portato a galla la sua vera identità



PRATO — Sembrava aver fretta di prendere un treno, ma il giorno prima era evaso di prigione. L'uomo, 37 anni, è stato fermato per un controllo mentre si trovava in piazza della Stazione e quando la banca dati della polizia ha portato alla luce la sua identità, per lui si sono riaperte le porte del carcere.

Il fatto è accaduto sabato mattina. Il 37enne ha detto agli agenti di non avere con sé documenti e fornito generalità sconosciute alla banca dati, chiedendo con insistenza di potersi allontanare per prendere il treno per Roma.

Temendo potesse detenere droga o armi, gli agenti hanno perquisito l'uomo. In tasca aveva un documento che ha permesso di risalire alla sua vera identità, poi confermata dal riscontro delle impronte digitali. 

Secondo quanto accertato, il giorno prima il 37enne aveva approfittato di una licenza di 4 ore per uscire da una casa di reclusione internati della provincia di Modena, senza farvi rientro. L’uomo, che si è dichiarato assuntore di sostanze stupefacenti, ha accusato un malore. E' stato affidato alle cure dell'ospedale e poi riportato in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità