Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:04

Dose letale al cliente, di nuovo in manette

Era di nuovo in attività il giovane spacciatore che vendette l'eroina a un cliente di 52 morto dopo l'assunzione della droga



PRATO — La polizia lo teneva d'occhio già diversi giorni e con lui anche un altro pusher che spacciava insieme a lui. I due hanno 26 e 21 anni e entrambi sono nigeriani e irregolari in Italia. Alla fine della fiera gli agenti hanno sequestrato 36 grammi e mezzo di eroina e 27 grammi di marijuana. 

L'operazione è scattata quando ai due è stato intimato l'alt in via Rossi. Solo uno però, il più piccolo dei due, si è fermato. L'altro, il 26enne, è corso via imboccando un vialetto condominiale, inseguito da uno dei poliziotti che alla fine e non senza difficoltà lo ha fermato. Sul posto sono arrivati anche altri colleghi dell'antidroga che lo hanno identificato.

L'azione si è spostata a quel punto nella casa di via Del Monaco dove viveva l'altro spacciatore. Qui sono stati trovati quasi 18 grammi di eroina e quasi 26 grammi di marijuana insieme a una bilancina di precisione, ritagli di cellophane per il confezionamento di dosi e denaro contante per 690 euro. Nel frattempo il telefono del 21enne non ha cessato mai di squillare. All'altro capo c'erano i clienti pratesi, anche minorenni, che chiedevano di comprare marijuana. La loro serata si è conclusa in questura dove hanno ammesso di essere acquirenti abituali. 

Ma la storia non è finita qui. Sempre in questura il 26enne è stato notato mentre armeggiava nei pantaloni per poi gettare via un involucro sotto una panca del corridoio. Si trattava di un ovulo con 9 dosi di eroina, 9 grammi in tutto. 

Tutti e due i pusher sono stati arrestati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca