Cronaca mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:04
Dose letale al cliente, di nuovo in manette

Era di nuovo in attività il giovane spacciatore che vendette l'eroina a un cliente di 52 morto dopo l'assunzione della droga
PRATO — La polizia lo teneva d'occhio già diversi giorni e con lui anche un altro pusher che spacciava insieme a lui. I due hanno 26 e 21 anni e entrambi sono nigeriani e irregolari in Italia. Alla fine della fiera gli agenti hanno sequestrato 36 grammi e mezzo di eroina e 27 grammi di marijuana.
L'operazione è scattata quando ai due è stato intimato l'alt in via Rossi. Solo uno però, il più piccolo dei due, si è fermato. L'altro, il 26enne, è corso via imboccando un vialetto condominiale, inseguito da uno dei poliziotti che alla fine e non senza difficoltà lo ha fermato. Sul posto sono arrivati anche altri colleghi dell'antidroga che lo hanno identificato.
L'azione si è spostata a quel punto nella casa di via Del Monaco dove viveva l'altro spacciatore. Qui sono stati trovati quasi 18 grammi di eroina e quasi 26 grammi di marijuana insieme a una bilancina di precisione, ritagli di cellophane per il confezionamento di dosi e denaro contante per 690 euro. Nel frattempo il telefono del 21enne non ha cessato mai di squillare. All'altro capo c'erano i clienti pratesi, anche minorenni, che chiedevano di comprare marijuana. La loro serata si è conclusa in questura dove hanno ammesso di essere acquirenti abituali.
Ma la storia non è finita qui. Sempre in questura il 26enne è stato notato mentre armeggiava nei pantaloni per poi gettare via un involucro sotto una panca del corridoio. Si trattava di un ovulo con 9 dosi di eroina, 9 grammi in tutto.
Tutti e due i pusher sono stati arrestati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI