Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 07 aprile 2022 ore 09:19

Droga agli operai per sopportare turni massacranti

Lo spaccio di droga sintetica si conferma rilevante nel pratese: i lavoratori assumono lo stupefacente per combattere la fatica nelle fabbriche



PRATO — Ketamina per gli operai nei pressi della stazione ferroviaria, i carabinieri hanno intercettato l’ennesimo pusher nella zona di Porta al Serraglio, a Prato. Si tratta di un 45enne cinese del Fujian, domiciliato a Prato, celibe, disoccupato, pluripregiudicato per reati specifici.

L'uomo è stato individuato nella serata di ieri intorno alle 21 e 30 mentre cedeva lo stupefacente ad una operaia sua connazionale.

La donna ha pagato 100 euro per 3 grammi di ketamina. Una perquisizione della casa del pusher ha portato al sequestro di 490 euro, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.

I carabinieri spiegano in una nota che "questo episodio d’acquisto di ketamina da parte di una operaia cinese ripropone l’irrisolto problema della sicurezza e dello sfruttamento della mano d'opera negli opifici tessili di Prato ove ci si deve anestetizzare assumendo stupefacenti per sopportare 12 ore ininterrotte di lavoro ai telai od alle macchine da cucire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca