Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:VERNIO10°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 04 marzo 2022 ore 09:00

La casa come un supermarket della droga

I materiali sequestrati
I materiali sequestrati

Stroncato nel corso della notte un sodalizio di spaccio di stupefacenti con arresti e sequestri di sostanze per decine di migliaia di euro



PRATO — L'andirivieni nella notte sempre a incontrare sempre le stesse persone, la sorveglianza, l'arresto per spaccio di droga: è accaduto la notte scorsa con un'operazione messa a segno dai carabinieri del reparto operativo nucleo investigativo del comando provinciale di Prato.

L'arresto, avvenuto intorno alle 1,30 in via Galcianese a Galciana, riguarda due uomini di 39 e di 32 anni. Il primo, operaio nel settore tessile di origini cinesi e residente a Prato, era stato sorpreso intorno alle 22,30 mentre cedeva al 32enne suo connazionale stupefacenti, tre involucri con dentro 50 grammi di ketamina, 32 di shaboo (metanfetamina) e 50 pasticche di ecstasy di colore celeste, a forma triangolare con su un lato il teschio "The Punisher".

La perquisizione a casa del più anziano non ha dato ulteriori esiti, ma a casa dell'acquirente - pregiudicato - i militari hanno trovato una busta di cellophane con chiusura a pressione contenenti 320 grammi di shaboo, altre 2 pastiglie di ecstasy in tutto e per tutto simili alle altre, una bilancina elettronica di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, 200 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il tutto è stato sequestrato. Il valore delle sostanze è stimato in 31.680 euro. I due sono stati arrestati con l'accusa di cessione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e violenza e resistenza a pubblico ufficiale e trasferiti nel penitenziario pratese della Dogaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca