Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO10°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 12:21

Evade il fisco ma compra la casa al figlio

guardia di finanza

Adesso il complesso immobiliare, così come i conti correnti riconducibili all'imprenditrice, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza



PRATO — Evadeva il fisco ma nel frattempo acquistava una casa intestandola al figlio: a scoprire l'anomala situazione è stata la guardia di finanza di Prato che adesso ha sequestrato l'immobile e i conti correnti riconducibili alla titolare di un'impresa del distretto pratese ritenuta responsabile di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Il sequestro preventivo è finalizzato alla confisca e il valore complessivo dei beni che vi sono stati sottoposti è di circa 420mila euro. La Finanza spiega che la donna risultava debitrice nei confronti dell’erario di consistenti importi, maturati per imposte non versate quale titolare di una ditta individuale.

In questo contesto è risultata sospetta la compravendita di un'abitazione ceduta dall’imprenditrice insolvente al proprio figlio, assunto poco prima alle dipendenze di un’altra impresa. 

"Le indagini, eseguite su delega della locale procura della Repubblica - spiega una nota dei finanzieri - hanno consentito di accertare la natura fraudolenta del trasferimento di proprietà, simulato al fine di mantenere il godimento del bene in danno delle ragioni del creditore pubblico". Non solo, perché sarebbe anche emerso che "l’impresa acquirente, sebbene formalmente intestata a un prestanome, era comunque riconducibile di fatto alla stessa donna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La più alta registrata è stata di magnitudo 3.1 ma dal pomeriggio di ieri si sono susseguite oltre un centinaio di scosse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità