Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 13:44

Prato Film Festival ricorda Ivano Marescotti

​L’attore era stato ospite del festival nel 2016 come Presidente della giuria e nel 2019 come interprete del documentario Michelangelo -Infinito



PRATO — La notizia della morte dell’attore Ivano Marescotti ha colpito anche il mondo artistico pratese che aveva ospitato l'attore e regista come presidente della giuria del Prato Film Festival.

A Prato ha lasciato il segno, sia come Presidente della Giuria nel 2016 che come ospite in occasione dell’edizione 2019 del Prato Film Festival, durante la quale era stato proiettato il documentario biografico Michelangelo – Infinito, diretto da Emanuele Imbucci, in cui Marescotti interpreta il ruolo di Giorgio Vasari.

"Sono davvero sconvolto dalla notizia, la dipartita di Ivano Marescotti lascia un vuoto incolmabile. Non era solo un grandissimo attore, ma anche un grande amico, e una persona speciale: impegnato, sensibile, disponibile e alla mano, e sempre dalla parte dei giovani, che supportava sia come insegnante di recitazione nella sua scuola a Ravenna, che dando una mano agli autori emergenti. Un impegno a tutto tondo che ricorderemo con un tributo speciale nella prossima edizione del nostro festival, in programma dal 28 al 31 di Maggio" così Romeo Conte, direttore artistico del Prato Film Festival.

Marescotti ha sempre sostenuto i festival diretti da Romeo Conte: in particolare il festival Salento Finibus Terrae, dove è stato ospite per diverse edizioni e premiato nel 2021 come interprete di Bar Giuseppe, diretto da Giulio Base; nel 2012 era stato invece Presidente di Giuria della sezione Corti Commedia al San Marino Film Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno