Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 13:44

Prato Film Festival ricorda Ivano Marescotti

​L’attore era stato ospite del festival nel 2016 come Presidente della giuria e nel 2019 come interprete del documentario Michelangelo -Infinito



PRATO — La notizia della morte dell’attore Ivano Marescotti ha colpito anche il mondo artistico pratese che aveva ospitato l'attore e regista come presidente della giuria del Prato Film Festival.

A Prato ha lasciato il segno, sia come Presidente della Giuria nel 2016 che come ospite in occasione dell’edizione 2019 del Prato Film Festival, durante la quale era stato proiettato il documentario biografico Michelangelo – Infinito, diretto da Emanuele Imbucci, in cui Marescotti interpreta il ruolo di Giorgio Vasari.

"Sono davvero sconvolto dalla notizia, la dipartita di Ivano Marescotti lascia un vuoto incolmabile. Non era solo un grandissimo attore, ma anche un grande amico, e una persona speciale: impegnato, sensibile, disponibile e alla mano, e sempre dalla parte dei giovani, che supportava sia come insegnante di recitazione nella sua scuola a Ravenna, che dando una mano agli autori emergenti. Un impegno a tutto tondo che ricorderemo con un tributo speciale nella prossima edizione del nostro festival, in programma dal 28 al 31 di Maggio" così Romeo Conte, direttore artistico del Prato Film Festival.

Marescotti ha sempre sostenuto i festival diretti da Romeo Conte: in particolare il festival Salento Finibus Terrae, dove è stato ospite per diverse edizioni e premiato nel 2021 come interprete di Bar Giuseppe, diretto da Giulio Base; nel 2012 era stato invece Presidente di Giuria della sezione Corti Commedia al San Marino Film Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 76 anni, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco e poi trasportata al centro grandi ustionati di Pisa con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità