Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura mercoledì 05 settembre 2018 ore 08:30

Prato Street Photography, il meeting

Foto di Mario Mencacci, da Instagram
Foto di Mario Mencacci, da Instagram

Nel weekend del 20 e 21 ottobre al Chiostro San Domenico l'evento che raccoglie fotografi che amano la street photography



PRATO — Prato Street Photography Meeting riunisce, per due giorni, tantissime attività fotografiche come mostre, letture portfolio, photowalk e dibattiti. L'organizzazione è del Fotoclub Il Bacchino di Prato.

A seguire ci saranno dei talk sulla fotografia di strada ed una conferenza con gli ospiti della due giorni pratese.

L’evento è completamente gratuito ed è in programma a Prato, al Chiostro San Domenico, sabato 20 e domenica 21 ottobre. Il programma è visibile cliccando qui. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Prato, la Regione Toscana e riconosciuta FIAF.

Durante la due giorni viene esposta la mostra 6x7 quarantatre di sette autori toscani o che vivono in Toscana: Mario Mencacci, Benedetta Falugi, Lorenzo Lessi, Salvatore Matarazzo, Roberto Deri, Nick Asaro e Fabian Schreyer.

Si tratta di "una panoramica della street photography toscana attraverso quarantatré immagini. Questo è quello che propone la mostra, coinvolgendo non solo autori toscani, ma anche immagini realizzate in questa regione da autori provenienti da altre zone". Sei autori toscani (uno dei quali di origine siciliana, vive in Toscana dal 2005) partecipano ognuno con una serie di sette fotografie. La mostra offre così un quadro generale della street photography toscana, attraverso la visione di stili diversi ma riconducibili a un unico genere.
Ospite speciale della mostra è un autore tedesco che frequenta abitualmente questa regione, e che partecipa con una fotografia da lui scattata in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità