Cronaca sabato 16 aprile 2022 ore 12:58
Ruba la bici ma i testimoni lo incastrano

Ha spezzato il lucchetto del mezzo parcheggiato in strada, poi in sella e via. Ma grazie alle descrizioni la polizia lo ha riconosciuto
PRATO — Ha spezzato il lucchetto, poi in sella e via, pedalando verso piazza Ciardi sulla bici appena rubata. E' successo ieri sera intorno alle 21,30 e proprio lì in piazza la polizia ha raggiunto il ladro, finendo per denunciarlo in stato di libertà per furto aggravato.
La polizia era stata chiamata a intervenire in via Bologna. Qui era stato segnalato un uomo che, dopo essere riuscito a rompere il lucchetto metallico della bicicletta parcheggiata in strada, si era allontanato.
Grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, gli agenti lo hanno riconosciuto in piazza Ciardi, fermandolo. Lui è un 31enne senza fissa dimora con precedenti. E' stato denunciato, mentre la bici è stata sequestrata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI