Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 01 settembre 2021 ore 15:03

Garage al setaccio a caccia di bici da rubare

carabinieri con bicicletta

I carabinieri lo hanno notato entrare e uscire dai sotterranei, poi la segnalazione da parte di un condominio ha incastrato il ladro



PRATO — Passava al setaccio i garage nei sotterranei condominiali a caccia di biciclette da rubare. Meglio se costose, ovvio. Lo hanno arrestato stanotte i carabinieri della sezione radiomobile che da tempo lo avevano notato entrare e uscire dai sotterranei di vari palazzi. Poi, la segnalazione da uno stabile di via Pietro Nenni ha consentito di coglierlo in flagrante.

L'uomo, 30 anni di origini straniere, pregiudicato e senza fissa dimora, è stato arrestato dopo che aveva già forzato le serrature di tre bandoni basculanti utilizzando dei grimaldelli e un piede di porco quando è stato sorpreso dai militari che hanno fatto irruzione nei locali.

L’uomo dovrà rispondere di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti da scasso, e verrà giudicato con rito direttissimo. Si tratta della terza persona che i carabinieri hanno arrestato negli ultimi giorni per la stessa tipologia di reato. 

A fare gola nei garage, spiegano proprio i militari, sono le biciclette da corsa o da mountain bike. Molte di esse quest’anno sono state recuperate dai carabinieri e restituite ai derubati, ma ciò può avvenire solo quando presentano i codici identificativi dai quali si può risalire ai venditori e quindi ai proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro