Cronaca giovedì 08 ottobre 2020 ore 14:21
I ladri arraffano bottiglie di vino pregiato

La polizia è riuscita a raggiungere i due ladri che si erano impossessati di 4 casse di Sassicaia dal valore di oltre 4mila euro rubate da un garage
PRATO — Si sono intrufolati nella notte nel garage di un'abitazione e hanno portato via quattro casse di pregiato vino "Sassicaia" dal valore di circa 4mila euro. Il furto è avvenuto nella frazione di Tavola. Il colpo però non è andato a buon fine perché i due malviventi sono stati acciuffati dalle volanti della polizia di Prato.
I due quando hanno visto gli agenti si sono dati rapidamente alla fuga, abbandonando a terra numerosi attrezzi da scasso. Mentre uno dei malfattori riusciva a far perdere le proprie tracce, l’altro veniva rincorso e bloccato e trovato in possesso della chiave del furgone segnalato, dove all’interno sono state rinvenute le 4 casse.
Il trentaduenne cinese veniva pertanto tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato , in concorso con altro soggetto ancora da identificare, mentre tutte le bottiglie di vino rubate sono state restituite al loro proprietario, una donna cinese residente nel condominio teatro dell’intervento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI