Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 11:00

"I problemi dell'ospedale erano già lampanti"

Stefano Mugnai

Il vicepresidente della Commissione sanità in Consiglio regionale Stefano Mugnai nel dibattito: "Ci rispondevano negando l’evidenza"



PRATO — "I problemi del nuovo ospedale Santo Stefano a Prato erano lampanti fin dalla progettazione e dai primi giorni dopo l’inaugurazione, e noi come Forza Italia li abbiamo sempre denunciati. Il Pd, che ci ha sempre risposto negando l’evidenza, ci sbatte il naso oggi; i cittadini, però, ce lo sbattono da sempre": a parlare così è il vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (capogruppo Forza Italia), che si inserisce nel dibattito sollevato dagli appunti mossi alla struttura dal sottosegretario Antonello Giacomelli.

"Si è solo perso tempo prezioso: prima con una progettazione errata, poi con una costruzione che si è ostinata a seguire quel modello, poi ancora con un Pd che sia a livello locale che regionale ha pervicacemente difeso il livello di servizio erogato dal nuovo ospedale contro ogni evidenza. Io stesso – ricorda Mugnai – nel corso di un sopralluogo a sorpresa effettuato al Santo Stefano a poche settimane dalla sua inaugurazione ho dovuto constatare il sottodimensionamento della struttura rispetto ai bisogni di un’area il cui bacino d’utenza potenziale deve fare i conti con importanti quote di sommerso dovute a un’immigrazione cinese di cui poco si sa, ma che intasa un pronto soccorso dimensionato senza tenerne conto".

Il Vicepresidente della Commissione sanità e capogruppo azzurro in Regione rievoca le segnalazioni levate in questi anni sia da parte sua che da parte dei vertici pratesi di Forza Italia: "Ci rispondevano che facevamo allarmismi inutili e che i problemi, qualora fossero reali, sarebbero presto stati risolti. Così non è stato, come al solito, e ora meglio tardi che mai tutti se ne accorgono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità