Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 18:02
Il biscottificio Mattei diventa un francobollo

L'azienda pratese fondata nel 1858 è tra le 50 omaggiate dal Ministero dello sviluppo economico. Sarà presente dal 29 settembre
PRATO — Un francobollo celebrativo per il biscottificio Mattei noto per la produzione del celebre biscotto alle mandorle. Questo l'omaggio del Ministero dello sviluppo economico alla celebre e antica azienda pratese fondata nel 1858, rientrata con altre cinquanta fra le eccellenze selezionate dal dicastero per la serie tematica Le Eccellenze del Sistema produttivo ed Economico Italiano, che sarà distribuito e disponibile a partire dal 29 settembre.
La data della cerimonia coincide con il giorno dell'anniversario della fondazione ed è anche la data di nascita di Ernesto Pandolfini, primo erede della Mattei e nonno dei quattro fratelli, oggi impegnati nella gestione della storica azienda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI