Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 10 aprile 2016 ore 16:00

Il reggiseno della prof imbarazza il ministero

Gabriele Toccafondi

Il sottosegretario all'istruzione Toccafondi interviene sul balletto messo in scena in classe da una docente. "Non tirate in ballo i ragazzi"



PRATO — Alla fine il caso del balletto inscenato da una professoressa in una classe del Gramsci Keynes a Prato è arrivato anche al Miur. E sull'episodio, invitando ad attendere le sanzioni già annunciate dalla preside stessa, interviene il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi.

"Invito a non alzare ulteriori polveroni tirando in ballo i ragazzi, dato che saranno i responsabili della scuola, Dirigente e Ufficio scolastico, come stanno tra l'altro già facendo, a parlare con il professore, capire cosa effettivamente sia successo e nel caso prevedere le sanzioni disciplinari. Perché la scuola è luogo di educazione e crescita". Queste le parole del sottosegretario espresse anche sul profilo facebook.

"La scuola luogo di educazione e crescita dei ragazzi non può essere luogo di balletti o spogliarelli dei docenti. Detto e ribadito questo diciamo che, anche se il balletto è avvenuto in classe durante l'orario scolastico, questo rappresenta assolutamente una eccezione. I docenti - aggiunge Toccafondi - sono competenti e fanno un gran lavoro con i ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno