Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 18:53

Immacolata, la Misericordia celebra la festa

Nel corso della giornata di celebrazioni si è svolta l'accoglienza dei nuovi confratelli a cui è stata consegnata la cappa del pellegrino



PRATO — Festa grande per la Misericordia di Prato che oggi ha onorato come da tradizione la solennità dell’Immacolata Concezione con una messa e con la premiazione dei volontari per i servizi svolti all’interno dell’associazione.

Quest’anno la ricorrenza ha coinciso con l’apertura dell’Anno Santo, che nel nome porta proprio il riferimento alla Misericordia. "Momenti come quello che abbiamo vissuto oggi servono a rinvigorire i nostri principi e i nostri valori – commenta il proposto dell’Arciconfraternita pratese Paolo Bandini – che sono l’essenza del nostro essere associazione di volontariato dedita al servizio dei bisognosi".

La celebrazione è stata presieduta nell’antico oratorio di San Michele in via Convenevole dal vescovo Franco Agostinelli. Come segno di un nuovo impegno nella carità, spiega la Misericordia, ai nuovi confratelli è stato fatto dono della corona del rosario e di un Vangelo, prima fonte di ispirazione al servizio.

Terminata la celebrazione la festa si è spostata nella sede operativa di via Galcianese dove sono state consegnate le onorificenze a 99 volontari per le loro attività nella Misericordia. Alla cerimonia erano presenti anche gli assessori del Comune di Prato Daniela Toccafondi e Luigi Biancalani.

"Abbiamo vissuto un momento importante non soltanto per la Misericordia ma per tutta la città – ha detto  Biancalani, che della Misericordia è stato proposto – perché da oggi ci saranno nuovi volontari che si impegneranno per gli altri. Nonostante le difficoltà che sta vivendo la nostra società, grazie al volontariato possiamo guardare con molta fiducia al futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca