Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 13:53

Imu in scadenza, quando e dove si paga

Il versamento dell'imposta si effettua in due rate, Scadenze, aliquote e detrazioni. Tutte le indicazioni per calcolare l'Imposta municipale propria



PRATO — La nuova IMU introdotta con la Legge 160 del 2019 accorpa la Tasi, la tassa sui servizi indivisibili, che è stata abrogata ed è dovuta per il possesso di immobili, situati nel territorio comunale, a qualsiasi uso destinati, compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa.

Il versamento dell'imposta dovuta si effettua in due rate, scadenti la prima il 16 Giugno e la seconda il 16 Dicembre. Se il giorno della scadenza cade di sabato o domenica il pagamento si intende regolarmente effettuato se eseguito il primo giorno successivo non festivo. I versamenti devono essere effettuati a mezzo del modello di pagamento F24, indicando il codice comune G999.

Il Comune di Prato ha approvato le aliquote 2022 della Nuova IMU efficaci dal 1 Gennaio 2022. Le aliquote 2022 sono sulla pagina Nuova Imu: aliquote 2022 del sito di So.ri.

Il Comune di Prato invita ad utilizzare il servizio che consente di calcolare l'Imu online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno