Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VERNIO17°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca venerdì 12 gennaio 2018 ore 12:15

In motorino senza casco né patente

Il conducente dello scooter, fermato dai vigili, è stato accusato anche di altre violazioni e multato con una sanzione di 6000 euro



PRATO — Guidava il motorino senza indossare il casco, senza mai aver conseguito la patente, privo di assicurazione e con il mezzo che non aveva sostenuto la revisione prevista dalla legge. Così il conducente, di nazionalità cinese, è stato multato dai vigili urbani per un importo di 6140 euro e il ciclomotore è stato sequestrato. 

E' accaduto nella mattinata di giovedì. Una pattuglia a piedi della polizia municipale era in servizio nella zona Macrolotto zero quando hanno visto il motociclista che viaggiava senza casco. Lo hanno subito fermato chiedendo i documenti ma l'uomo avrebbe mostrato solo il permesso di soggiorno poiché non aveva con sé altri documenti. Dai controlli poi effettuati è emerso che il conducente guidava senza aver mai conseguito la patente di guida, non era coperto da assicurazione obbligatoria e non aveva sostenuto la prescritta revisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo nell'arco di un quadrimestre sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro. Scoperta anche l'attività di contraffazione di documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità