Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 06:30
Prato in prima linea ad Amatrice

Impegno senza sosta dei volontari della Protezione civile pratese nei campi allestiti per gli sfollati. Municipale in azione contro gli sciacalli
PRATO — Nella zona di Amatrice sono presenti personale e volontari della Protezione civile e un contingente del Corpo di polizia municipale.
La Protezione civile è attiva nel campo allestito dal coordinamento di Protezione civile toscana per supportare la popolazione, mentre gli agenti sono stati impegnati in aiuto alle squadre dei Vigili del Fuoco nella “zona rossa”. La municipale è in campo anche il controllo antisciacallaggio e delle persone legittimate ad accedere nei pressi delle macerie.
Riaperto il conto corrente per la raccolta fondi: tutte le risorse saranno destinate alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Con i soldi già raccolti sono stati installati al campo base della Protezione civile a Cornillo Nuovo fosse settiche imhoff che servono per i bagni.
Un terzo impianto è stato messo nel campo per la popolazione in zona di Musicchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI