Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:VERNIO20°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 12:30

Il tribunale resta senza giudici

Il tribunale di Prato

Ordine del giorno congiunto di maggioranza e opposizione in Consiglio comunale a Prato per chiedere lo stop ai trasferimenti senza sostituzioni



PRATO — "Sei giudici del tribunale della sezione civile e penale, tra cui anche un gip saranno trasferiti e, almeno per il momento, non saranno sostituiti". A dirlo in modo unanime sono le forze politiche che siedono in Consiglio comunale a Prato. Una preoccupazione trasversale che è alla base dell'ordine del giorno congiunto in cui, appunto, si lamenta "la carenza cronica dell'organico del tribunale della città'

Una situazione che già in passato era stata portata all'attenzione delle istituzioni, ma che adesso con i nuovi trasferimenti si aggrava ulteriormente. 

"Il Consiglio Comunale - prosegue l'ordine del giorno - impegna il sindaco e la giunta a prendere iniziative presso gli organi competenti, affinché venga trovata una soluzione in tempi brevi per l''area pratese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno