Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 15:44

Centra una bici col furgone e fugge

bicicletta incidente

Nel violento scontro il ciclista, dopo una rovinosa caduta a terra, è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale in ambulanza



PRATO — Ha centrato una bicicletta col suo furgone, poi si è dato alla fuga lasciando a terra il ciclista ferito. E' avvenuto giovedì scorso 24 Febbraio a mezzogiorno in zona Iolo, all’incrocio tra via Manzoni e la via Bigoli. Nel violento scontro il ciclista, 39 anni, è caduto rovinosamente riportando contusioni ed escoriazioni.

L'ambulanza lo ha soccorso e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano, dove i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 25 giorni. L'autocarro nel frattempo si era allontanato senza prestare soccorso.

La polizia municipale, intervenuta sul posto, si è subito messa sulle tracce del veicolo pirata. Testimonianze e immagini della videosorveglianza hanno presto consentito di risalire al furgone, che alla motorizzazione risultava intestato a un uomo residente a Prato ma che di fatto era sconosciuto all'anagrafe.

Il conducente è stato identificato in un uomo di 56 anni residente a Rovigo ma abitante a Prato. Sull’autocarro gli agenti hanno trovato le tracce di abrasioni provocate dall’urto con la bici, coperte con del nastro adesivo. L'uomo ha ammesso le proprie responsabilità. E’ stato denunciato per omissione di soccorso e fuga dal sinistro, con ritiro della patente. Ora rischia fino a tre anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno