Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 06 gennaio 2020 ore 18:08

La Befana è scesa di nuovo dal campanile

La cara vecchietta, aiutata dai vigili del fuoco, si è calata dalla torre campanaria del Duomo per distribuire giochi e dolci ai bambini in piazza



PRATO — Si sono presentati in tanti, come sempre, all'appuntamento che tutte le feste si porta via, quello della discesa della Befana dal campanile del Duomo di Prato. Ancora una volta, i vigili del Fuoco hanno organizzato per il XX° anno consecutivo ed in occasione dell’LXXX° anniversario della fondazione del CNVVF, la discesa della cara vecchietta con l'aiuto del personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). 

Presenti in piazza il vescovo Giovanni Nerbini, il comandante dei vigili del fuoco Maria Francesca Conti, il capo di Gabinetto della Prefettura di Prato Dott.ssa De Felice e il sindaco Matteo Biffoni.

Prima, la Befana ha fatto visita ai pazienti dell’Ospedale Santo Stefano di Prato, portando anche a loro doni e caramelle. La generosità della città di Prato, si legge in una nota dei vigili del fuoco, sarà devoluta all’associazione “ LA FORZA DI GIO’"Associazione nata per la raccolta fondi a favore della ricerca sui tumori cerebrali infantili.

A Vaiano, la vecchietta ha fatto capolino in Piazza del Comune di Vaiano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca