Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO6°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 12:35

La città si stringe per Giulio Regeni

Giulio Regeni

Il portavoce nazionale di Amnesty International Riccardo Noury a Prato dopo l'adesione del Comune alla campagna per il ricercatore ucciso in Egitto



PRATO — "Il 3 maggio saranno tre mesi da quando il corpo di Giulio Regeni venne trovato senza vita al Cairo e in questi mesi non abbiamo saputo niente di più riguardo a chi l'ha rapito, torturato e ucciso”, ha detto Ilaria Santi, presidente del Consiglio comunale.

"Nel frattempo il numero delle persone sparite in Egitto ha superato il centinaio, sono cresciute le minacce nei confronti dei medici che non collaborano con il sistema repressivo, per non parlare della coercizione nei confronti dei giornalisti e dell'informazione". 

"Tutto questo - ha poi aggiunto Ilaria Santi - avviene senza che da parte della comunità internazionale si agisca in maniera visibile nei confronti del regime egiziano. Per questo crediamo importante continuare a richiedere verità e giustizia per Giulio, e lo facciamo con Riccardo Noury, che di Amnesty è portavoce nazionale".

L'appuntamento è il 29 aprile alle 17.30 nella saletta ovale della Provincia di Prato in via Ricasoli. Insieme a Noury ci sarà il vicesindaco Simone Faggi. 

L’iniziativa è stata promossa e organizzata dalla presidenza del Consiglio comunale, che nelle settimane scorse ha lavorato per formalizzare l’adesione del Comune alla campagna per la verità sulla morte di Regeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità