Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 15:38

La curia contro la manifestazione di Forza Nuova

Lettera aperta ai militanti in vista della manifestazione nazionale del movimento convocata in città per sabato 23 marzo



PRATO — "Perché avete scelto Prato per ricordare il vostro anniversario di violenza politica di 100 anni fa? Non si festeggia un anniversario portando divisioni in una comunità pacifica. Non si festeggia un anniversario senza il gradimento di chi ti deve accogliere". 

Lo scrivono in una lettera aperta ai militanti di Forza Nuova quattro uffici della curia di Prato - Caritas, Ufficio per l'Educazione e la Scuola, Migrantes e Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, in vista della manifestazione nazionale del movimento convocata persabato 23 marzo, giorno del centesimo anniversario della fondazione dei Fasci italiani di combattimento. 

"Fino a quando ti definirai 'fascista, xenofobo, sovranista,razzista, violento', - si legge nella lettera - Prato non potrà essere la tua patria e noi non potremo permettere che tu venga a dissipare e distruggere un patrimonio culturale costruito con tanta fatica, dolore, duro lavoro, cooperazione sociale, solidarietà, altruismo, parole a te sconosciute ma che sono a fondamento del vivere civile e di quella Costituzione che tu disprezzi e che per fortuna c'è per non permetterti di essere qui oggi a Prato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno