Cronaca martedì 14 giugno 2016 ore 15:25
Lo spacciatore che tirava i pacchi

Alla vista della polizia ha dato il via a un inseguimento serrato finito sulla rampa di un garage. Addosso aveva dosi di cocaina fasulla
PRATO — Tutto è iniziato in via Filzi all'altezza della galleria commerciale che congiunge con via Pistoiese. Gli occhi degli agenti si sono subito posati sull'uomo, di origine nordafricana che, appena sceso dalla bicicletta, è di nuovo balzato in sella alla vista dei lampeggianti.
Tanto è bastato a dare il via all'inseguimento durante il quale più volte un agente è sceso dalla volante cercando di fermare a piedi l'uomo che è sempre riuscito a scappare. La corsa si è snodata tra via Becagli, via Borgioli, via Cadamosto, via Respighi, via Colombo ed è finita in via Giovanni da Verrazzano, dove l'uomo ha tentato di trovare rifugio in una rampa di un garage condominiale della zona.
Non contento, ha preso a calci e pugni gli agenti che cercavano di fermarlo. Addosso aveva tre dosi di stupefacenti, ma due sono risultate fasulle. In altre parole si trattava di 'pacchi' da smerciare a clienti poco accorti. L'altra, invece, conteneva poco meno di un grammo di cocaina. Tutto sequestrato insieme a 45 euro ricavati dallo spaccio.
L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale continuata e detenzione a fini di spaccio di cocaina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI