Attualità domenica 01 marzo 2020 ore 19:30
Maltempo, piste ciclabili chiuse lungo il Bisenzio

Il provvedimento a causa delle piogge e dell'innalzamento del fiume. Fino a domani codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico
PRATO — Continuerà fino a domani codice giallo per rischio idrogeologioco - idraulico, in particolare relativo al reticolo minore. Intanto questa sera, rende noto il Comune in una nota, sono state chiuse le piste ciclabili lungo le sponde del fiume Bisenzio, visto il persistere delle piogge e l'innalzamento già in corso del livello del fiume.
"Inoltre - informa il Comune- secondo le previsioni del centro regionale, la situazione meteo potrebbe peggiorare ulteriormente nel corso della tarda mattinata e delle ore pomeridiane di domani, lunedì 2 marzo. Nella zona del Comune di Prato i valori medi di cumulato di pioggia dovrebbero risultare mediamente fra i 20 e i 30 mm con massimi puntuali (più probabili sui rilievi) fino a 50-70 mm. In ogni caso i tecnici del CFR fanno presente che, su tutte le zone della Toscana interessate dalle piogge, questi valori potrebbero venir raggiunti un brevissimo tempo; nei casi di temporali o rovesci di particolare consistenza si potrebbero registrare cumulato di 15-25 mm/1 ora. Il Sistema di Protezione civile è già attivato e sta vigilando sull'evolversi della situazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI