Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 16 giugno 2017 ore 13:59

Mamma ho fatto un incidente, dammi i soldi che hai

Si sono verificati ieri due tentativi di truffa ai danni di donne anziane. Uno è andato a segno, l'altro è stato sventato dalla badante



PRATO — Una donna di 90 anni è stata truffata telefonicamente da una persona che, spacciandosi per il figlio, le ha raccontato di essere rimasto vittima di un incidente in auto. L'uomo ha chiesto alla signora 15mila euro, soldi contanti che la donna non possedeva.

Così l'anziana ha radunato in una busta tutti gli oggetti di valore che possedeva e li ha consegnati a una giovane donna che poco dopo ha bussato alla sua porta. La complice si è poi dileguata. L'anziana si è resa conto dopo della truffa subita e ha avvertito la polizia. 

Gli agenti hanno cercato di rintracciare la giovane donna, senza esito.

Un'altra truffa, stavolta non riuscita, è stata tentata sempre ieri. Alle 18,10 la polizia è stata contattata per una segnalazione di un tentativo di truffa del tutto simile al precedente.

Gli agenti hanno appreso dalla badante rumena di un'altra novantenne che, poco prima, l'anziana aveva risposto a una telefonata, interloquendo con un uomo che diceva di essere il figlio.

Il truffatore ha riferito di aver appena avuto un incidente con la motocicletta e che gli occorreva molto denaro per risarcire i danni provocati. La badante però, mentre dialogava con il truffatore, è riuscita a contattare telefonicamente anche il vero figlio della novantenne che ovviamente non sapeva nulla. Il truffatore a quel punto ha riappeso il telefono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca