Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:VERNIO8°13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 04 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni midterm Usa 2026, James Talarico: «L'odio non può costruire il futuro. L'amore può guarire quel che è rotto in America»
Elezioni midterm Usa 2026, James Talarico: «L'odio non può costruire il futuro. L'amore può guarire quel che è rotto in America»

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 15:10

Market abusivo, il Tar dà ragione al sindaco

Matteo Biffoni

Il primo cittadino di Prato aveva già disposto la chiusura del piccolo supermercato di via Santa Margherita, nel centro cittadino



PRATO — Dovrà restare chiuso, per ora, fino all'11 maggio. Questa la decisione del Tribunale che conferma, quindi, l'ordinanza di chiusura firmata dal sindaco di Prato Matteo Biffoni lo scorso 19 novembre dopo che nei giorni precedenti la questura aveva già disposto la sospensione dell'attività per dieci giorni. 

Quella di via Santa Margherita è una delle zone più critiche del centro storico cittadino, dove sin dal mese di agosto 2014 sia gli agenti della municipale sia le altre forzedell'ordine hanno rilevato che il negozio è un ritrovo abituale di pregiudicati e un punto di appoggio per lo spaccio. 

Risultato, lo scorso settembre erano stati arrestati all'interno del negozio tre nigeriani per detenzione al fine di spaccio di eroina e cocaina: durante l'operazione uno dei tre spacciatori aveva tentato anche di nascondere la droga nel bagno del locale. 

Il più soddisfatto è proprio il sindaco di Prato Matteo Biffoni: "Ringrazio l'ufficio legale per il lavoro svolto fino a ora, non si commentano le decisioni del tribunale,
ma sicuramente questo pronunciamento è importante- sottolinea- non facciamo discorsi e annunci, ma fatti. L'ordinanza di chiusura del market di via Santa Margherita è fondata e le
motivazioni valide. Non ci fermiamo qui ovviamente, chi sta alle regole è sempre il benvenuto ma all'illegalità non facciamo
sconti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il delitto i due uomini, in fuga verso il Portogallo, furono bloccati a bordo di un treno. La sentenza della Corte d'assise
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca