Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 13:52

Crisi Covid, un milione di euro per le imprese

Sostegni da 1.000 euro dal Comune di Prato per commercio, ristorazione, turismo e servizi alla persona Imposte stabili nella manovra finanziaria 2022



PRATO — Ammonta ad 1 milione di euro il fondo creato dal Comune di Prato per sostenere le piccole e medie imprese che l'anno scorso hanno subito delle perdite di almeno del 25% del fatturato rispetto al 2019 a causa dell'emergenza Covid, uno strumento una tantum e a fondo perduto con cui l'Amministrazione comunale intende contribuire alla tenuta del sistema commerciale e della ristorazione, dei servizi alla persona e del settore turistico. 

L’ammontare del contributo per singolo beneficiario è pari a 1.000 euro. E chi invece ha aperto proprio nel 2020? In questo caso il Comune darà un contributo minimo di 500 euro e metterà queste aziende in cima alla graduatoria.

Il Bando sarà pubblicato dopo la presentazione in Consiglio comunale del Bilancio di previsione, fissata al 22 Aprile, e avrà una piattaforma online dedicata per la presentazione delle domande. Il criterio per la formazione della graduatoria fino ad esaurimento delle risorse disponibili sarà quello della maggior perdita subita, in ordine decrescente. 

Il fondo sarà così ripartito: 200.000 euro per le imprese appartenenti alla filiera del turismo e 800.000 per le imprese del settore dei servizi alla persona e per quelle del commercio e della ristorazione. Eventuali risorse non assegnate, nell’ambito di uno dei due lotti potranno essere utilizzate per il ristoro delle imprese appartenenti all’altro lotto. L'erogazione effettiva delle risorse dovrebbe avvenire entro la fine della primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca