Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 15:30

Minaccia di morte la badante con una pistola

Paura per una donna che è riuscita a fuggire in strada dopo aver strappato dalle mani dell'uomo che accudiva una pistola ad aria compressa



PRATO — Ieri sera alle 19,45 la polizia è intervenuta in zona Castelnuovo, da dove era giunta una segnalazione di lite in un’abitazione.

Gli agenti hanno identificato le due persone coinvolte nella vicenda. Si tratta di un 68enne, proprietario della casa e con precedenti per reati di varia natura, e  una 40enne italiana, che svolgeva di fatto mansioni di badante. 

Gli agenti hanno appreso che l’uomo, senza apparenti ragioni, ha improvvisamente cominciato ad offendere e minacciare di morte la donna, impugnando una pistola ad aria compressa a pallini, che la quarantenne è riuscita a togliergli dalle mani.

La donna è poi fuggita in strada, chiedendo aiuto, dopo aver visto che il sessantottenne si stava armando di una balestra, detenuta anche questa in casa. 

Sul posto è arrivato anche il 118, i soccorritori hanno preso in carico l'anziano, in stato di evidente agitazione.

Nel frattempo la polizia ha appurato che l'uomo teneva in casa anche un coltello, un machete, una roncola, una confezione di pallini di piombo caricabili nella pistola ad aria compressa nonché 32 dardi da balestra con punta in metallo. Tutto gli oggetti sono stati sequestrati, con contestuale denuncia in stato di libertà del sessantottenne per il reato di minacce aggravate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca